Il nostro gatto in adozione:
Ingrid, gattina bianca e rossa, è uno dei nostri casi disperati.
La sua storia è sempre la stessa che si ripete: nata nel 2012 e recuperata dalla strada viene accolta in rifugio. I suoi fratelli e sorelle vengono adottati, lei no. Nonostante diversi appelli non c’è modo di farla schiodare dal rifugio e, come la maggior parte dei gatti da rifugio o gattile che hanno solo contatti con le volotarie per pochi minuti al giorno, sviluppa un carattere diffidente e pauroso. Anche se non è aggressiva ha difficoltà a socializare con le persone, è molto timida e se qualcuno si avvicina lei si spaventa e scappa.
Ingrid, però, come la maggior parte dei nostri gatti caratteriali, ha solo bisogno di uno spazio tutto per sé, di una casa vera e di una famiglia che la tratti con amore e le dedichi tutto il tempo di cui ha bisogno. Per questo motivo è adottabile in tutto il Centro o Nord Italia da persone esperte di gatti, non alla prima esperienza e che abbiano la pazienza di aspettare che si abitui alla sua, si spera, nuova e prossima vita. Va d’accordo con gli altri gatti, grandi e piccini, con cui è abituata a coabitare e, quindi, la famiglia adottante deve avere già altri gatti in casa oppure può adottarla in coppia con uno dei nostri numerosi gatti e gattini in adozione.
Ingrid è in salute, sterilizzata, in regola coi vaccini e priva di parassiti.
Come adottare il gatto:
Per adottare questo gatto inviaci un messaggio con una breve presentazione:
- via mail all’indirizzo adozioni@adagaeta.it
- oppure attraverso il form che trovi su questa pagina.
N.B.: NON rispondiamo a messaggi e mail anonime o prive di presentazione dell’adottante.
ATTENZIONE! TENIAMO A VOI E AI NOSTRI GATTI IN ADOZIONE
Per far felici voi e il nostro gatto in adozione e far sì che l’adozione del gatto vada a buon fine, l’Associazione Difesa degli Animali A.D.A. di Gaeta vi ricorda che effettuiamo sempre una selezione degli adottanti per verificare la loro idoneità e la compatibilità col gatto scelto. Riceverete un modulo da compilare coi vostri dati e, in caso di esito positivo, una nostra volontaria verrà a farvi visita a casa così da poterci conoscere meglio e rispondere a tutte le vostre domande.